Gilda

martedì 2 ottobre 2018

Graduatorie d'Istituto. Nuova pubblicazione


Sarà questa la volta buona?

OGGETTO: Nuova pubblicazione graduatorie d’istituto di seconda e terza fascia per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado delle provincia . Anno Scolastico 2018/2019. 


Si comunica alle SS.LL. che sono presenti, nell’area specifica del Sistema Informativo le diffusioni telematica , richieste massivamente dal gestore del sistema, della seconda e terza fascia delle graduatorie di istituto per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. 

Le medesime graduatorie, relative alla scuola dell’infanzia sono già state elaborate correttamente in data 20 Settembre c.a 

Pertanto si ritiene opportuno disporre una nuova pubblicazione contestuale all’Albo di ciascuna istituzione scolastica il giorno 03 Ottobre c.a.

 Per quanto riguarda il contestuale e successivo avvio delle convocazioni degli aspiranti interessati si ritiene che ogni istituzione scolastica debba agire in maniera autonoma , posto che sono già stati conferiti, da parte di alcune scuole dei contratti con clausola risolutiva in attesa dell’individuazione dell’avente titolo , a seguito di approvazione di nuove graduatorie. 

Come già ribadito nella precedente comunicazione di questo ufficio, prot.n. 5414 del 21.09.2018, qualora vengano riscontrate difformità o irregolarità , segnalate con opportune istanze dai docenti interessati se reputate giuridicamente valide, dovranno essere disposti da parte delle SS.LL. i relativi provvedimenti correttivi delle eventuali posizioni mancanti o inesatte. 

Tale adempimento dovrà essere ricondotto per ciascun aspirante alla scuola capofila , nominata dagli aspiranti interessati in occasione della presentazione delle relative istanze di inserimento nelle graduatorie d’istituto.

 In ogni caso, si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento, a supporto delle attività in argomento. 

IL DIRIGENTE Dott.ssa Elisa Serra

1 commento:

  1. Significa che le scuole decidono in maniera autonoma se ripetere le convocazioni oppure no?

    RispondiElimina