Gilda

lunedì 4 maggio 2015

Sciopero di domani. Oggi tutti i TG hanno parlato di scuola e dello sciopero di domani prevedendo un'adesione massiccia. La Scuola s'è desta.

Diversamente dal solito quando di scuola se ne parlava poco e male, ancor meno delle mobilitazioni e degli scioperi della stessa scuola, questa volta le televisioni hanno dato ampio spazio alle motivazioni e alle modalità della protesta.

Speriamo che anche questo fatto sia di buon auspicio e che domani parta dalla scuola un segnale forte e chiaro nei confronti del Governo su cosa ne pensano i Lavoratori ma anche gli Studenti e i Genitori di questo ddl.

In effetti qualche messaggio sembra sia già arrivato alle orecchie di Renzi, nel linguaggio che tocca le corde più sensibili, se è vero, come è vero, che alcuni emendamenti sono in discussione, seppure assolutamente insufficienti tanto che possiamo dire che la toppa è peggio dello strappo.

Ma tant'è, il tentativo è chiaro, quello di scoraggiare gli scioperanti facendo credere loro che alcune più gravi previsioni della riforma siano state "addolcite".

Così come sembra siano stati convocati in Commissione Parlamentare i rappresentanti delle Organizzazioni dei Lavoratori per sentirli e speriamo sia anche per ascoltarli.

Certo è che c'è la volontà da parte delle OO.SS. e di tutto il Personale della Scuola, di proseguire la battaglia anche dopo lo sciopero di domani, per non farsi mangiare la pastasciutta in testa.

LA SCUOLA S'E' DESTA!

Nessun commento:

Posta un commento