Gilda

domenica 24 maggio 2015

La Gilda Invita e diffida Direttore Generale e Dirigenti Scolastici. Perchè gli scrutini si svolgano, come da disposizioni, dopo la chiusura dell'anno scolastico. Per non sabotare lo sciopero.



Al Direttore  
dell’Ufficio Scolastico Regionale
Viale Regina Margherita 6.
CAGLIARI

Ai Dirigenti Scolastici
Scuole dell'Ambito Territoriale di Oristano
Loro sedi




All'Albo Sindacale delle scuole

OGGETTO: “Pre-scrutini” di fine anno scolastico 2014/15 – Atto di invito e diffida
La sottoscritta Maria Domenica Di Patre, in qualità di Coordinatrice provinciale di Nuoro e Oristano della Gilda-Unams, rappresenta che, in base alla pubblicazione del calendario scolastico relativo all’a.s. 2014/15, gli scrutini di fine anno dovranno svolgersi, unicamente, dopo il termine delle lezioni previsto da ciascun calendario regionale.

Sul punto è opportuno ricordare che talvolta le scuole programmano i cd. “pre-scrutini” prima della fine dell’anno scolastico per poi ratificare i risultati successivamente al termine delle lezioni  per svariate ragioni che, comunque, non giustificano tale grave illegittimità in  danno di alunni e studenti.

In disparte quelle che saranno le iniziative di protesta che questa O.S. deciderà di intraprendere avverso il disegno di legge di riforma della scuola, questo Ministero dovrà vigilare sulla corretta applicazione dell’art. 192 del D.lgs.297/1994 che, si ricorda, ha statuito che gli scrutini dovranno svolgersi solo dopo la chiusura dell’anno scolastico.

Tanto premesso la scrivente, come in epigrafe meglio qualificata,
INVITA E DIFFIDA
le SS.VV., ai sensi della L.241/90 e s.m.i., a porre in essere tutte le opportune iniziative al fine di ripristinare le corrette procedure relative allo svolgimento degli scrutini di fine anno che dovranno svolgersi, esclusivamente, dopo il giorno 10 giugno 2015, come previsto dal calendario regionale della SARDEGNA.

Con espresso avvertimento che, eventuali non auspicabili violazioni di legge, saranno perseguite nelle previste sedi di giustizia.

Con l’occasione, si porgono distinti saluti.

LA COORDINATRICE PROVINCIALE
 DI NUORO E ORISTANO
F.to Maria Domenica Di Patre


Nessun commento:

Posta un commento