Gilda

martedì 26 agosto 2014

Graduatorie d'Istituto. La Gilda di Oristano chiede ai Dirigenti Scolastici di pubblicare le graduatorie sul Sito della Scuola.

       FEDERAZIONE GILDA UNAMS

GILDA Nazionale degli Insegnanti

ORISTANO




Al Dirigente Scolastico

All’Albo Sindacale


Oggetto: richiesta di pubblicazione delle Graduatorie di Istituto sul sito internet istituzionale.

La sottoscritta Gianfranca Frau, responsabile provinciale della scrivente organizzazione sindacale,

CONSIDERATO l'articolo 32 della legge 69/2009, laddove prevede che "a far data dal 1° gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati" e che "a decorrere dal 1° gennaio 2011 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1° gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale".

VALUTATA l’opportunità di garantire la massima trasparenza delle operazioni relative alle graduatorie di istituto, di limitare i motivi di contenzioso e di sgravare le segreterie, già oberate da un’enorme quantità di lavoro ed impegnate nell’avvio delle attività scolastiche, dal continuo impegno di rispondere, telefonicamente e fisicamente, ai quesiti relativi alle graduatorie medesime
CHIEDE

Cortesemente alla S.V. di volere adempiere agli obblighi di legge e disporre la pubblicazione delle graduatorie di istituto nel sito internet dell’istituzione scolastica (albo pretorio online), dandone contestuale informazione, anche a mezzo posta elettronica, alle organizzazioni sindacali.

Cordiali saluti.

Oristano, 25 agosto 2014
                                                 La responsabile provinciale
                                                      f.to Gianfranca Frau



I Siti delle Scuole della Provincia si possono consultare da questa pagina, sulla colonna destra alla voce LINK.

Nessun commento:

Posta un commento