Gilda

lunedì 18 agosto 2014

Assegnazione Docenti per compiti connessi con l'attuazione dell'autonomia scolastica, anno scolastico 2014/2015. DECRETO di attribuzione incarichi



Prot. AOODRSA.REG.UFF. n. 10230
Cagliari, 18/08/2014

IL VICE DIRETTORE GENERALE

VISTO l’art.26, comma 8, della legge 23 dicembre 1998, n. 448, il quale prevede che l’Amministrazione scolastica, centrale e periferica possa avvalersi della competenza di dirigenti scolastici e personale docente e d educativo, per lo svolgimento di compiti connessi all’attuazione dell’autonomia scolastica;
VISTO il Decreto Interministeriale n. 30 del 9 febbraio 1999, che determina in 500 unità il contingente complessivo di personale da assegnare a tali compiti;
VISTA la legge 24/12/2012, n. 228 ( legge di stabilità 2013 ), orientata al contenimento della spesa pubblica, che ha ridimensionato numericamente il contingente di personale destinato a prestare servizio ai sensi della succitata legge 23/12/1998, n. 448;
VISTA la legge n. 128/2013 che ha confermato la riduzione del contingente a n.158 unità per l’ anno scolastico 2014/2015;
VISTA la C.M. 18 Febbraio 2014, n.30, con la quale viene rideterminato il contingente di personale da assegnarsi all’Amministrazione scolastica centrale e periferica ai sensi dell’art. 26 della legge 23/12/1998, n. 448 e vengono ridefiniti la selezione e l’utilizzo di dirigenti scolastici e di docenti per l’ anno scolastico 2014/2015, indipendentemente dalla data di scadenza del comando disposto ai sensi della precedente normativa;
VISTO il piano di riparto allegato alla sopraccitata C.M. n.30/2014, nel quale è previsto per la Regione Sardegna un contingente pari a 5 unità per l’ anno scolastico 2014/2015;
VISTO il proprio decreto protocollo n.5999 del 24 Aprile 2014, con il quale è stata indetta la procedura di selezione di cui trattasi;
VISTE le graduatorie stilate dalla Commissione esaminatrice, costituita con decreto prot. n. 7320 del 04 Giugno 2014;
D E C R E T A
I docenti sotto elencati sono assegnati, per l’anno scolastico 2014/2015, a compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica, per le aree e nelle sedi individuate nel decreto di indizione della procedura di assegnazione n. 5999 del 24 Aprile 2014:

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE - CAGLIARI


AREA A-B-D-E



MELONI
STEFANO



AREA A - sostegno e supporto alla ricerca educativa e alla didattica, in relazione all’attuazione dell’autonomia: supporto alla pianificazione dell’offerta formativa, con particolare riferimento ai processi di innovazione in atto, iniziative di continuità tra i vari gradi di scuola, organizzazione flessibile del tempo scuola, formazione ed aggiornamento del personale, innovazione didattica, progetti di valutazione e qualità della formazione, progetti di carattere internazionale, attività di orientamento, attuazione del diritto-dovere all’istruzione e all’istruzione e formazione professionale, ecc.;

AREA B - sostegno e supporto per l’attuazione dell’autonomia nel territorio, ai processi organizzativi e valutativi dell’autonomia scolastica (documentazione, consulenza, iniziative di sportello, monitoraggio, valutazione, ecc.);

AREA D - raccordi interistituzionali (alternanza scuola - lavoro, esperienze formative e stage) istruzione e formazione superiore integrata, rapporti col territorio;

AREA E - gestione e organizzazione, ivi compresi i supporti informatici (organi collegiali, attivazione di reti di scuole, utilizzo delle nuove tecnologie, ecc.).




AMBITO TERRITORIALE N. 5 PER LA PROVINCIA DI CAGLIARI

AREA A-B-C

ATZENI
CARLA

AREA A - sostegno e supporto alla ricerca educativa e alla didattica, in relazione all’attuazione dell’autonomia: supporto alla pianificazione dell’offerta formativa, con particolare riferimento ai processi di innovazione in atto, iniziative di continuità tra i vari gradi di scuola, organizzazione flessibile del tempo scuola, formazione ed aggiornamento del personale, innovazione didattica, progetti di valutazione e qualità della formazione, progetti di carattere internazionale, attività di orientamento, attuazione del diritto-dovere all’istruzione e all’istruzione e formazione professionale, ecc.;


AREA B - sostegno e supporto per l’attuazione dell’autonomia nel territorio, ai processi organizzativi e valutativi dell’autonomia scolastica (documentazione, consulenza, iniziative di sportello, monitoraggio, valutazione, ecc.);

AREA C - sostegno alla persona e alla partecipazione studentesca: alla educazione degli adulti, educazione alla convivenza civile (alla cittadinanza, stradale, ambientale, alla salute, alimentare, all’affettività), integrazione scolastica dei soggetti disabili, pari opportunità donna-uomo, dispersione scolastica, disagi della condizione giovanile, consulte provinciali studentesche, orientamento scolastico, attività complementari e integrative;




AMBITO TERRITORIALE N. 6 – SASSARI


AREA A-B-C


FARA

GIUSEPPE

AREA A - sostegno e supporto alla ricerca educativa e alla didattica, in relazione all’attuazione dell’autonomia: supporto alla pianificazione dell’offerta formativa, con particolare riferimento ai processi di innovazione in atto, iniziative di continuità tra i vari gradi di scuola, organizzazione flessibile del tempo scuola, formazione ed aggiornamento del personale, innovazione didattica, progetti di valutazione e qualità della formazione, progetti di carattere internazionale, attività di orientamento, attuazione del diritto-dovere all’istruzione e all’istruzione e formazione professionale, ecc.;


AREA B - sostegno e supporto per l’attuazione dell’autonomia nel territorio, ai processi organizzativi e valutativi dell’autonomia scolastica (documentazione, consulenza, iniziative di sportello, monitoraggio, valutazione, ecc.);

AREA C - sostegno alla persona e alla partecipazione studentesca: alla educazione degli adulti, educazione alla convivenza civile (alla cittadinanza, stradale, ambientale, alla salute, alimentare, all’affettività), integrazione scolastica dei soggetti disabili, pari opportunità donna-uomo, dispersione scolastica, disagi della condizione giovanile, consulte provinciali studentesche, orientamento scolastico, attività complementari e integrative;









AMBITO TERRITORIALE N. 7 - NUORO

AREA A-B-C




SINI
MARIA
BONARIA

AREA A - sostegno e supporto alla ricerca educativa e alla didattica, in relazione all’attuazione dell’autonomia: supporto alla pianificazione dell’offerta formativa, con particolare riferimento ai processi di innovazione in atto, iniziative di continuità tra i vari gradi di scuola, organizzazione flessibile del tempo scuola, formazione ed aggiornamento del personale, innovazione didattica, progetti di valutazione e qualità della formazione, progetti di carattere internazionale, attività di orientamento, attuazione del diritto-dovere all’istruzione e all’istruzione e formazione professionale, ecc.;


AREA B - sostegno e supporto per l’attuazione dell’autonomia nel territorio, ai processi organizzativi e valutativi dell’autonomia scolastica (documentazione, consulenza, iniziative di sportello, monitoraggio, valutazione, ecc.);

AREA C - sostegno alla persona e alla partecipazione studentesca: alla educazione degli adulti, educazione alla convivenza civile (alla cittadinanza, stradale, ambientale, alla salute, alimentare, all’affettività), integrazione scolastica dei soggetti disabili, pari opportunità donna-uomo, dispersione scolastica, disagi della condizione giovanile, consulte provinciali studentesche, orientamento scolastico, attività complementari e integrative;




AMBITO TERRITORIALE N. 8 - ORISTANO

AREA A-B-C




CHESSA
EMILIO

AREA A - sostegno e supporto alla ricerca educativa e alla didattica, in relazione all’attuazione dell’autonomia: supporto alla pianificazione dell’offerta formativa, con particolare riferimento ai processi di innovazione in atto, iniziative di continuità tra i vari gradi di scuola, organizzazione flessibile del tempo scuola, formazione ed aggiornamento del personale, innovazione didattica, progetti di valutazione e qualità della formazione, progetti di carattere internazionale, attività di orientamento, attuazione del diritto-dovere all’istruzione e all’istruzione e formazione professionale, ecc.;


AREA B - sostegno e supporto per l’attuazione dell’autonomia nel territorio, ai processi organizzativi e valutativi dell’autonomia scolastica (documentazione, consulenza, iniziative di sportello, monitoraggio, valutazione, ecc.);

AREA C - sostegno alla persona e alla partecipazione studentesca: alla educazione degli adulti, educazione alla convivenza civile (alla cittadinanza, stradale, ambientale, alla salute, alimentare, all’affettività), integrazione scolastica dei soggetti disabili, pari opportunità donna-uomo, dispersione scolastica, disagi della condizione giovanile, consulte provinciali studentesche, orientamento scolastico, attività complementari e integrative;



Per l’anno scolastico 2014/2015, ai sensi dell’art.26 comma 8, della Legge 448/98 i docenti di cui sopra sono collocati in posizione di fuori ruolo.

Avverso il presente decreto è ammesso ricorso dinanzi al Giudice Ordinario in funzione di Giudice del Lavoro previo esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione ai sensi degli artt. 65 e 66 del DPR 165/2001.

IL VICE DIRETTORE GENERALE
Dott. Francesco Feliziani



Nessun commento:

Posta un commento