PERCORSI ABILITANTI SPECIALI - PAS
I percorsi di formazione, rivolti ai docenti della scuola con contratto a tempo determinato che hanno prestato servizio per almeno tre anni nelle istituzioni scolastiche statali e paritarie, ai sensi del D.M. 249/2010 e successive modificazioni, consentono di conseguire l'abilitazione all'insegnamento.
Immatricolazione
I candidati in posizione utile per l'immatricolazione a.a. 2013/2014 devono iscriversi esclusivamente con la seguente procedura:
a) iscrizione e immatricolazione sul portale dell'Ateneo di Sassari ( www.uniss.it/iscrizioni ), dal 21 febbraio 2014 fino alle ore 19:00 del 28 febbraio 2014, utilizzando esclusivamente la procedura online.
b) Pagamento tasse
- Pagamento I rata di Euro1.000,00 entro il 28/02/2014
- Pagamento II rata di Euro750,00 entro il 30/04/2014
- Pagamento III rata di Euro750,00 entro il 15/06/2014
c) Consegna del modulo di immatricolazione, delle 3 fotografie e della ricevuta di pagamento presso l'Ufficio Gestione Segreterie Studenti Via Largo e Macao 32, in base al calendario predisposto dall'Ufficio.
- in alternativa è possibile spedire la documentazione tramite Raccomandata A/R a:
Università degli Studi di Sassari
Piazza Università 21
07100 Sassari
Farà fede il timbro postale
- Chi non completerà la procedura di immatricolazione entro i termini sopra indicati sarà considerato automaticamente rinunciatario.
d) Consegna del modulo di riduzione del carico didattico contestualmente alla domanda di immatricolazione. Potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di 6 CFU (fino ad un massimo di 6 cfu per il titolo di dottore di ricerca conseguito in una delle discipline oggetto dell'abilitazione in base alla pertinenza; 2 cfu per ogni annualità per i Master e i Corsi di perfezionamento universitari di durata almeno annuale relativi a una delle discipline oggetto dell'abilitazione).
Importante
Incompatibilità
È consentita la partecipazione ad un solo PAS. La frequenza non è compatibile con la frequenza dei corsi universitari che si concludono con il rilascio dei titoli accademici, ivi compresi i percorsi di cui al D.M. 249/2010.
Richiesta riduzione carico didattico
Contestualmente all'immatricolazione, a pena di decadenza, i corsisti interessati dovranno presentare la richiesta di riduzione del carico didattico.
Per maggiori informazioni potete inviare una mail all'indirizzo helpesse3@uniss.it specificando nell'oggetto l'acronimo PAS.
Avviso (file PDF - 255 Kb)
A seguito dell'emanazione del Decreto del 18 febbraio 2014
da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale, viene pubblicato
l'elenco definitivo (che sostituisce il precedente) degli
ammessi ai PAS presso l'Università degli Studi di Sassari.
da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale, viene pubblicato
l'elenco definitivo (che sostituisce il precedente) degli
ammessi ai PAS presso l'Università degli Studi di Sassari.
Nessun commento:
Posta un commento