Oltre la metà dei medici di medicina generale oristanesi ha aderito alla campagna di monitoraggio del personale scolastico, attraverso i test sierologici. Nel distretto di Oristano sono disposti ad occuparsi dei test 33 medici su un totale di 53 (il 62,2%). Sono invece 17 su 30 (pari al 56,6% del totale) i medici aderenti nel distretto di Ales e Terralba e 15 su 28 (il 53,5% del totale) nel distretto di Ghilarza e Bosa.
Sono invece oltre 200 i dipendenti della scuola che si sono dovuti rivolgere alla Assl, perché il proprio medico di famiglia non ha aderito alla campagna. Per sottoporli al test è stata allestita una tenda nei pressi del reparto di dialisi dell’ospedale San Martino di Oristano.I kit distribuiti ai tre distretti sono stati 2210: una quantità che, definita in base al fabbisogno su indicazione dei medici di medicina generale, garantisce la copertura di tutto il personale scolastico.
Chiunque tra il personale docente e non docente non trovasse disponibilità da parte del proprio medico, può può scrivere all’indirizzo mario.piras@atssardegna.it e otterrà un appuntamento.
Nessun commento:
Posta un commento