Gilda

giovedì 9 aprile 2020

Momenti di serenità primaverile (Col Coronavirus)




Momenti di serenità primaverile
(da Tic Tac  periodico  di Gonnoscodina)

Due pensionati sono seduti in panchina nel
parco. Uno chiede all’altro: - Hai pane per i piccioni?
- No, io li mangio senza ...

In Ufficio. Il capo all’impiegato: - E’ già la
quinta volta che arriva tardi questa settimana. Cosa
devo pensare? - Che è venerdì!

Perché la macchina si mette in moto, mentre
la moto non si mette in macchina?

Indovina. – Cosa fa un violinista in un prato?
- Cerca di suonare la viola!

Dal medico. – Dottore, la sera sento un forte
dolore alla pancia. – E al mattino che cosa sente? -
Beh, al mattino sento la radio!

Lo sapevi? – Dove parcheggiano gli Ufo? - In
zona disco!

Tra amici. – Sai dove posso trovare un lago
in discesa? - E perché? - Perché mi hanno regalato
un paio di sci d’acqua e non so dove provarli ...

Tra conoscenti. – “Dove sei stato? Ero da
molto che non ti vedevo.” - “Ero ospite della Regina!”
– “Quale Regina?” - “Regina coeli!”

Un caso successo nella vita reale.
– Dottore, un cane mi ha morso la gamba! - Ci ha
messo sopra qualcosa? - No, gli è piaciuta così!

Sognare a occhi aperti. Sardus parla con un
amico: - Io sogno di guadagnare 10.000 Euro al mese,
come mio papà. – Accidenti! Tuo papà guadagna così
tanto? - No, però lo sogna anche lui ...

Tra pulci. Mamma pulce dice al suo piccolo:
- Prepàrati, tesoro, oggi scaliamo il Gennargentu!

Colmo. Qual è il colmo per un gatto? Vivere
in una topaia!

Tra amici. – Ti piace il mio cane poliziotto?
- Mah, veramente a me sembra un barboncino ...
- Silenzio, lavora per i sevizi segreti!

Al Bar. Un uomo entra in un Bar di periferia,
pieno di perditempo. Rivolto ai presenti, con tono di
sfida, chiede: - Chi di voi è il più forte? Si fa avanti un
uomo massiccio, con muscoli poderosi. – Sono io, hai
qualcosa da dire? - Esatto. Potrebbe aiutarmi a
spingere l’auto fino al prossimo benzinaio?

Diventare zio. La sorella di Sardus aspetta un
figlio: - Non sei contento di diventare zio? - Mah,
veramente io volevo diventare astronauta!

Tra insetti. – Chi ha vinto la partita di ieri?
- I ragni. Hanno fatto quattro reti ...

Quale è la città preferita dai ragni? - Mosca!

Colmo. - Qual è il colmo per un elettricista?
- Bere solo birra alla spina!

Sardus. – Mamma! Devo avere qualcosa di
rotto, perché papà ha detto che se mi prende mi
aggiusta lui!

Un topolino sta guardando, quando ad un
certo punto vede passare un pipistrello.
Allora rivolgendosi alla mamma esclama: - Mamma,
guarda! Un angelo!

Capitato in una famiglia. - “Papà, ci hanno
rubato l’automobile!” - “Hai visto chi è stato?” - “No,
ma ho preso il numero di targa!”

Indovinello 1. Esce dal suo letto solo per fare
danni. – Sai dirmi cos’è? - Il fiume!

Indovinello 2. Cos’è che non puoi prendere e
non puoi gettare? – Il raffreddore!

Matematico. – Cosa fai nella vita?
– Il matematico! - Dove vivi, a Roma? – No, in una
frazione!

Colmo. - Qual è il colmo per un fiorista?
- Avere la moglie che si chiama Rosa, una sorella di
nome Viola e battezzare la figlia Margherita.

Al Bar un uomo racconta all’amico: - Stanotte
una zanzara non mi ha fatto chiudere occhio. – Ti ha
punto? - No, russava!

Colmo. – Qual è il colmo per un Giudice?
- Assolvere il proprio dovere!

Nei campi. Un uomo molto saputello si rivolge
a un contadino: - Lei usa metodi superati. Quell’albero
non farà neanche una mela. E quello: - Di sicuro! E’
un perastro ...

Vecchio proverbio aggiornato. Chi va molto
forte ... arriva prima. Chi va piano va sano, ma viene
tamponato poco lontano.

Un postino. Come si chiama il più bravo
postino di sempre? Franco Bollo




Nessun commento:

Posta un commento