Gilda

mercoledì 14 giugno 2017

Utilizzi e assegnazioni, nuovo incontro al Miur. Alla richiesta di superamento del blocco sulle assegnazioni provvisorie, l´Amministrazione ha dichiarato di non avere il mandato a trattare


Questo pomeriggio, alle ore 15.30, si sono incontrate le delegazioni del MIUR DG-Personale e delle OOSS rappresentative per esaminare l´odg: proseguimento esame proposta CCNI utilizzi e assegnazioni.La discussione si è concentrata sull´articolo 7, in particolare sui commi 1 e 2 della proposta del ministero.

La delegazione FGU-Gilda degli Insegnanti ha contestato il divieto di chiedere l´assegnazione provvisoria per coloro che hanno ottenuto un trasferimento e il blocco triennale per gli immessi in ruolo dal 2015, soprattutto alla luce dei numerosi errori compiuti nella mobilità del 2015/16.

La nostra delegazione ha chiesto il mantenimento della normativa dello scorso anno. Anche le altre OOSS hanno contestato i due commi e hanno chiesto il superamento del blocco sulle assegnazioni provvisorie.

L´Amministrazione ha dichiarato di non avere il mandato a trattare su questo articolo e il tavolo ha sospeso la contrattazione in attesa di un chiarimento.

Nessun commento:

Posta un commento