Gli studenti del corso musicale, accompagnati dai docenti e dal dirigente dell’Istituto comprensivo Giuseppina Loi, sono stati ricevuti dall’Assessore Obinu nella Sala Giunta del Comune, a Palazzo Campus Colonna.
L’Assessore si è complimentata per l’importante risultato ottenuto che dà lustro all’intera città e ha premiato la scuola con un libro fotografico.
L’istituto, che nel corso degli anni si è specializzato nell’insegnamento musicale conseguendo numerosi riconoscimenti, nelle scorse settimane, a Trento, ha primeggiato in diverse categorie raggiungendo il primo posto al 6° Concorso Internazionale di musica nella Scuola “Accordarsi è possibile”.
Gli alunni dell’Alagon si sono classificati primi e secondi nelle esibizioni da solisti o in piccoli gruppi, con strumenti quali chitarra, pianoforte, archi e fiati.
Al concorso, dedicato alle Scuole Medie a Indirizzo Musicale, ai Licei Musicali e ai Laboratori Musicali delle Scuole Superiori hanno preso parte 31 scuole di tutta Italia, tra queste anche una rappresentanza del Liceo Musicale dell’Istituto Benedetto Croce di Oristano, che ha portato a casa ottimi risultati.
Nessun commento:
Posta un commento