Gilda

giovedì 16 ottobre 2014

L’Arst incontro agli studenti pendolari, cambierà alcuni orari delle corse


(da LinkOristano.it)


L’Arst di Oristano rivedrà, fin dove possibile, gli orari dei pullman per adattarli alle esigenze degli studenti pendolari. Nell’incontro in Provincia, voluto dall’assessore alla pubblica istruzione Serafino Corrias, che ha raccolto le lamentele degli studenti, la Dirigente dell’Arst, Francesca Sulis e il responsabile provinciale dell’Azienda, Sandro Demurtas, con i funzionari della Regione, hanno assicurato l’impegno per trovare le soluzioni più opportune. Anche se sarà un compito non facile, tenuto conto dell’orario di fine lezione fortemente diversificato nelle diverse scuole e non uniformabile per esigenze didattiche.

A monte di tutti i problemi emersi, quali la mancanza di linee negli orari di punta e il sovraffollamento, le ristrettezze di natura economica, che rendono impensabile far fronte alle criticità con l’incremento di alcune linee di trasporto e l’esclusività dei mezzi agli studenti.
Dal canto suo l’assessore Corrias si è detto pronto a raccogliere dagli Istituti Superiori ogni ulteriore informazione dettagliata e necessaria affinché ci possano essere, da parte di Arst e Regione, anche minimi possibile interventi per il miglioramento dell’intero servizio di trasporto a vantaggio degli studenti.
All’incontro erano presenti i Dirigenti Scolastici degli Istituti Superiori di Oristano, il capo di Gabinetto ed un funzionario dell’assessorato regionale ai Trasporti, rispettivamente Franco Marras e Salvatore Cogoni, i vertici dell’azienda regionale Arst con il dirigente Francesca Sulis, il coordinatore Francesco Saba ed il responsabile della sede di Oristano, Sandro Demurtas. All’incontro hanno preso parte anche i Consiglieri Provinciali Salvatore Crobu, Egidio Loi e Marcello Serra, una rappresentanza di studenti che ha partecipato a nome del Collettivo Studentesco, per portare l’attenzione anche sul tema molto dibattuto che riguarda il caro prezzo dei biglietti.
Poche, invece, le presenze dei Sindaci o loro incaricati. Presenti, infatti, soltanto gli amministratori di Terralba, Aidomaggiore, Narbolia, Ghilarza e Magomadas.
Giovedì, 16 ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento