Gilda

venerdì 22 marzo 2019

Regionalizzazione: gli scenari per la scuola. Napoli, 25 marzo, Convegno organizzato dalla Gilda degli Insegnanti di Napoli e la Rossi School



"Regionalizzazione: gli scenari per la scuola". 



Questo il titolo del Convegno organizzato dalla Gilda degli insegnanti di Napoli, per lunedi 25 marzo, alle ore 9,30, presso l´hotel Oriente di Napoli, per trattare dell´attualissima quanto scottante problematica che tanto preoccupa il mondo della scuola.

La Gilda, sempre sensibile ai pericoli di impoverimento della qualità dell´istruzione e pronta a far sentire il suo grido d´allarme, ha riunito intorno allo stesso tavolo politici, tecnici ed intellettuali per sviscerare i termini della questione, cercare di prevederne le ricadute sulla già delicata realtà della scuola del sud e renderne edotta la classe docente.

A porgere i saluti ed avviare i lavori sarà la prof.ssa Antonietta Toraldo, coordinatrice provinciale Gilda Napoli. 
Seguiranno gli interventi 
- del sen. Vincenzo Presutto,Vice Presidente Commissione Bicamerale attuazione Federalismo del Senato, 
- dell´on. Paolo Russo, Vice Presidente Commissione Bicamerale Attuazione Federalismo della Camera, 
- della pro.ssa Lucia Fortini, Assessore Regione Campania,
- del dott. Marco EspositoGiornalista de "il Mattino" , autore di " Zero al Sud" e 
- del prof. Massimo Villone, Docente emerito di Diritto Costituzionale Università "Federico II". 

Toccherà al prof. Rino Di Meglio, Coordinatore nazionale Gilda, tirare le conclusioni dei vari punti di vista mentre sarà la prof. ssa Teresa Del Prete, Giornalista, Dirigente della Gilda di Napoli, a moderare tutto l´evento. 

E´ stata invitata anche la Dott.ssa Luisa Franzese , Direttore USR Campania.


Il Convegno è organizzato dalla Gilda degli Insegnanti in collaborazione con la Rossi School, ente accreditato per la formazione della scuola con codice 013200806. L´attività di aggiornamento è riconosciuta quale formazione in servizio per il personale della scuola ai sensi dell´art. 64 del CCNL 2006-2009.

Nessun commento:

Posta un commento