Gilda

giovedì 21 marzo 2019

Nelle scuole della provincia di Oristano anche le lezioni di legalità



(da Link Oristano)
Iniziativa promossa dal Comando dei carabinieri. Coinvolti gli studenti di Samugheo, Mogoro e Scano Montiferro

    Gli studenti delle scuole elementari di Samugheo e delle scuole medie di Mogoro sono stati ospiti ieri dei carabinieri della Compagnia di Mogoro, nell’ambito delle iniziative sulla cultura della legalità promosse dal Comando generale dell’Arma.
A fare gli onori di casa è stato il capitano Nadia Gioviale e i comandanti delle stazioni Maresciallo Lucino Mureddu di Mogoro e Andrea Manghini di Samugheo.
Una sessantina in totale gli studenti che hanno seguito con attenzione i consigli dei militari sui temi legati alla prevenzione, ai pericoli della droga e al fenomeno del bullismo. Gli studenti hanno avuto modo di visitare i locali della Compagnia, la sala operativa, le mansioni che vengono svolte dai militari. Al termine della visita hanno assistito ad alcune esercitazioni del nucleo cinofili di stanza ad Abbasanta, con i cani antidroga e anti esplosivo.
Molti degli studenti hanno  chiesto, inoltre, informazioni sul reclutamento.
A Scano Montiferro è stato il comandante della Compagnia di Ghilarza, il capitano Massimo Fornasier, e il comandante della stazione, maresciallo Gerolamo Cosseddu, a fare visita ai ragazzi delle scuole elementari e medie del paese.
Una sessantina hanno avuto modo di dialogare con l’ufficiale sui temi della prevenzione, alla contrasto e alla diffusione della droga ed agli altri fenomeno sociali che rappresentano un serio pericolo soprattutto per i minori. I ragazzi hanno chiesto informazioni sulla nuova legge per la legittima difesa.

Nessun commento:

Posta un commento