Gilda

venerdì 6 aprile 2018

Oltre 700 libri hanno trovato casa grazie all’Open Liber Day. Successo dell’iniziativa promossa al Liceo Scientifico Mariano IV di Oristano


da LinkOristano
Oltre settecento volumi hanno trovato una nuova casa grazie all’“Open Liber Day”, lo speciale mercatino dei libri promosso dal Liceo “Mariano IV d’Arborea” di Oristano per ridare vita ai vecchi libri della biblioteca scolastica.
“L’ammontare delle donazioni”, spiega la dirigente dell’Istituto Gavina Cappai, “ha superato il numero dei libri distribuiti e consentirà alla biblioteca di dotarsi di una strumentazione che la adeguerà alle necessità della multimedialità, aspetto oggi imprescindibile. Stiamo inoltre esaminando possibili ausili per portatori di handicap”.
“Un altro aspetto positivo è che diverse persone si sono offerte di donare i loro libri inutilizzati alla scuola, testi che sono stati alcuni aggiunti ai libri offerti per le donazioni e altri immessi nella dotazione della biblioteca”, prosegue la dirigente dell’Istituto Mariano IV. “È questa l’immagine che ci è piaciuto offrire della nostra scuola, una scuola aperta e attenta alle necessità di studenti e famiglie, e che nel contempo riduce lo spreco e fornisce un servizio alla comunità”.
“Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”, conclude la dirigente Gavina Cappai, “in primis il personale della scuola che si è prodigato senza risparmio; quindi gli studenti che hanno collaborato alla collocazione dei volumi; a tutti i docenti. Un sentito ringraziamento agli organi di informazione locali, che hanno dato ampio risalto alla manifestazione. Ma soprattutto vogliamo ringraziare le persone che sono venute a trovarci decretando con la loro presenza il successo dell’evento e rafforzando in noi l’intenzione di ripeterlo. Un grazie sentito da tutta la scuola”.

Nessun commento:

Posta un commento