Gilda

SCADENZE PROSSIME (clicca sul link per leggere la notizia)


*********************************************************************************************
20.10.18. INPS. Borse di studio Super Media. Domande
20.11.2018. INPS. ITACA. Borse di Studio per l'estero
31.12.2018. Ricostruzione di carriera. Domande
18.03.2019. Viaggio formativo al Cern. Candidature.
19.06.2019. Inizio prove esami di maturità
*********************************************************************************************

venerdì 6 aprile 2018

Allarme nella scuola di via Bellini: viene giù una parte del soffitto. L’incidente avvenuto in orario notturno. Gli studenti trasferiti al piano terreno


su LinkOristano


Allarme nella scuola elementare di via Bellini, a Oristano, dov’è venuta giù una parte del soffitto, al primo piano dell’edificio.   Il problema si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì. Ieri mattina la scoperta e subito i provvedimenti del caso:  l’ala che si trova proprio sopra gli uffici della segreteria e che ospita soprattutto le classi terze e seconde è stata chiusa  e gli studenti spostati al piano terra.  Nella scuola c’è stato un sopralluogo dei tecnici. Domani il dirigente scolastico  Alessandro Cortese dovrebbe incontrare i genitori per spiegare loro il problema venutosi a creare e le soluzioni adottate e da adottare. I genitori sono in attesa di sapere se si sia trattato di una caduta di intonaci  o di un cedimento ben più grave. Inutile sinora chiedere altri chiarimenti  al dirigente scolastico: “E’ occupato, non può ricevere”.

In serata il Comune ha fatto sapere che si è trattato della caduta di una parte di intonaco dal soffitto di un corridoio. Gli operai sono già intervenuti e per domani è previsto un nuovo sopralluogo e la verifica dell’agibilità del locale.

Nessun commento:

Posta un commento