Gilda

venerdì 2 gennaio 2015

Appaltati i lavori nelle scuole primarie del Sacro Cuore e di Sa Rodia



Il Comune di Oristano ha aggiudicato le gare d’appalto per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione nelle scuole primarie del Sacro Cuore e di Via Cairoli.

Per la Scuola del Sacro Cuore sono previsti due interventi: uno di 51.645 Euro derivante da un vecchio mutuo della Cassa depositi e prestiti e l’altro di 65 mila euro finanziato dalla Regione nell’ambito dei progetti di edilizia scolastica Iscol@, lo stesso programma che finanzia il progetto da 120 mila Euro per la scuola di Via Cairoli.“Si tratta di alcuni importanti interventi volti alla eliminazione delle criticità da tempo presenti nei due edifici – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. Con una spesa di 236 mila Euro interverremo per la sicurezza degli edifici scolastici e la piena fruibilità rappresentano obbiettivi prioritari per la nostra amministrazione. Stiamo cercando di fare tutto il possibile per rendere le scuole cittadine maggiormente funzionali alla loro missione didattica, prestando attenzione a tutti gli aspetti “.

L’impresa Loi di Sorradile, con un ribasso del 27,233% si è aggiudicata il progetto da 51.645 Euro per la Scuola del Sacro Cuore dove dovrà essere rimossi e rifatti la recinzione e i cancelli.
L’impresa Dado costruzioni di Oristano, con un ribasso del 28,158% si è aggiudicata il progetto da 65 mila Euro sempre per la Scuola primaria del Sacro del Sacro Cuore dove si interverrà per l’eliminazione della vulnerabilità della sicurezza, la rimozione e il rifacimento di alcuni tratti di pavimentazione esterna ed interna, la sostituzione di porte e infissi, il ripristino di lesioni in corrispondenza di alcune murature, il risanamento e il ripristino di alcune parti dei prospetti esterni e la sostituzione di gronde.

L’impresa Teicom costruzioni generali di Assemini, con un ribasso del 23,144%, si è aggiudicata la gara da 120 mila Euro per la Scuola Primaria di Via F.lli Cairoli. I lavori prevedono la rimozione e sostituzione degli infissi in alluminio, degli avvolgibili e delle porte vetrate, la sostituzione e posa in opera di nuovi punti luce e la sistemazione dell’impianto elettrico, opere in muratura per la chiusura di alcuni vani, il ripristino degli intonaci ammalorati e le tinteggiature di interni ed esterni.
Venerdì, 2 gennaio 2015
(da LinkOristano.it)

Nessun commento:

Posta un commento