Si è tenuta oggi la riunione tra OO.SS. (presenti Gilda, Uil e Cisl) e Dirigente dell'USP la Dott.sa Elisa Serra la quale ha informato circa i dati relativi alle assegnazioni provvisorie e alle utilizzazioni.
La disponibilità dei posti è dovuta quasi esclusivamente a quelli di sostegno assegnati in deroga.
La richiesta però di questi posti da parte di Insegnanti specializzati titolari su posto comune renderanno possibili un certo numero di movimenti.
Si è in attesa dell'ok da parte della Direzione Generale sull'organico di fatto dopo di che, in breve tempo, verranno resi noti i movimenti disposti.
Come Gilda abbiamo anche denunziato ancora una volta il comportamento dell'Amministrazione Centrale, la quale, con una semplice circolare, modifica, motu proprio, un atto di rango superiore.
Infatti l'art. 7 del Contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie al co.16 prevede la possibilità di ottenere i posti di sostegno anche da parte dei Docenti privi di titolo di specializzazione, senza distinzione alcuna tra movimenti provinciali ed interprovinciali.
Ciò viene confermato anche dal punto 16 della tabella 1 sulle procedure della mobilità.
Il Miur, invece, con atto unilaterale, e riteniamo , arbitrario, ha limitato tale possibilità ai soli movimenti interprovinciali.
E' chiaro che il Giudice, adito, potrà ristabilire la certezza del diritto.
Nessun commento:
Posta un commento