Gilda

sabato 26 maggio 2018

Il miglior Liceo Musicale d’Italia è il Benedetto Croce di Oristano. Il riconoscimento all’Istituto nel concorso di Verona. Tante medaglie d’oro anche nelle singole prove


Su Link Oristano


Primo premio assoluto al coro; primo premio alle due formazioni orchestrali, primo premio al quartetto di percussioni, primo premio assoluto a Olivo Jenia, solista di pianoforte; primo premio assoluto a Cocco Raffaele, solista di percussioni; primo premio a Claudia Colombu, solista di flauto traverso e primo premio a Simona Manca, solista clarinetto, oltre a vari secondi e terzi premi. Sono i meritati successi ottenuti dagli studenti del Liceo Musicale “Benedetto Croce” di Oristano al concorso musicale “Scuole in Musica”, svolto dal 21 al 25 maggio a Verona.
I numerosi riconoscimenti hanno portato il Liceo a trionfare come miglior Liceo Musicale tra i 19 presenti al concorso.


Il concorso, promosso da Talent Music School con la collaborazione del Comune di Verona e svolto nella splendida location del palazzo della Gran Guardia, ha visto la partecipazione di più di 4 mila studenti, provenienti da 14 regioni italiane.“La soddisfazione è tanta”, ha commentato il dirigente del Liceo Salvatore Maresca, “e soprattutto ripaga del lavoro svolto tutti i docenti del Liceo Musicale Croce di Oristano”.

Nessun commento:

Posta un commento