Gilda

venerdì 24 agosto 2018

Avvio anno scolastico, Gilda: “Non riguarda soltanto i dirigenti”. Rino Di Meglio commenta l´incontro tra il ministro Bussetti e i sindacati che rappresentano i dirigenti scolastici




"Il tema degli obblighi vaccinali, così come le altre tematiche riguardanti l´avvio dell´anno scolastico, non riguarda esclusivamente i dirigenti scolastici, bensì tutto il personale della scuola. Le soluzioni alle numerose questioni, che come negli anni passati potrebbero rendere difficoltoso l´inizio delle lezioni agli studenti e alle loro famiglie, non possono prescindere dal coinvolgimento degli insegnanti e del personale non docente". 



Così Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, commenta l´incontro che si è svolto questa mattina al Miur tra il ministro Bussetti e i sindacati che rappresentano i dirigenti scolastici.

"Ci auguriamo che non sia l´inizio di un modus operandi improntato alla logica verticistica della legge 107 che vede la scuola come un´azienda e che coinvolge soltanto i capi di istituto".

"La mancata convocazione del nostro sindacato, che non annovera tra le sue fila i dirigenti, - conclude Di Meglio - non lascia presagire un cambio di rotta deciso rispetto alla politica scolastica dei precedenti governi, contrariamente agli impegni assunti nei programmi elettorali".

Nessun commento:

Posta un commento