Gilda

martedì 27 giugno 2017

Avvio as 2017/18, indicazioni operative per nomine in ruolo, assegnazione da ambito a scuola, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie




Con Nota 28578 del 27-06-2017 il MIUR ha stabilito la seguente pianificazione delle attività relative all’avvio dell’anno scolastico 2017/18:


Fase 1 
Passaggi da ambito a scuola del personale docente che ha ottenuto il trasferimento su ambito territoriale, nonché del personale docente immesso in ruolo.
Il passaggio da ambito a scuola è governato, prioritariamente, dalla individuazione per competenza da parte dei dirigenti scolastici e, successivamente, dalla eventuale azione surrogatoria da parte degli Uffici Scolastici per i docenti che non fossero risultati destinatari di incarico triennale. Alla conclusione di ciascuna fase di competenza dei dirigenti scolastici, relativa all’assegnazione del docente da ambito a scuola, gli uffici scolastici procederanno con l’azione surrogatoria nei confronti di eventuali docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte di incarico, da assegnare alle sedi rimanenti rispettando il seguente ordine di priorità: a) docenti già di ruolo provenienti dalle operazioni di mobilità: I ciclo dal 17 al 20 luglio; II ciclo dal 31 luglio-1°agosto, compresi i docenti titolari di ambito non in soprannumero che non abbiano partecipato al movimento; b) docenti immessi in ruolo da graduatorie di merito concorsuali; c) docenti immessi in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento.

Fase 2 
Immissioni in ruolo. 
Successivamente alla pubblicazione dei trasferimenti per la scuola secondaria di secondo grado, sarà possibile procedere alla determinazione dei contingenti, ripartiti per provincia, classe di concorso/tipo posto, da destinare alle nomine in ruolo

Fase 3 
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 
Le aree delle Istanze On Line per la presentazione delle domande saranno aperte dal 10 luglio al 20 luglio per la scuola primaria e dell’infanzia e dal 24 luglio al 2 agosto per la scuola secondaria di primo e secondo grado


-- 

Nessun commento:

Posta un commento