Gilda

lunedì 5 dicembre 2016

«Spero prossimo governo abolisca legge "buonascuola"». Il commento di Rino Di Meglio, coordinatore nazionale, sulla vittoria del "no" al Referendum costituzionale



«Ci auguriamo che il Governo che verrà si accorga del pasticcio che è stato fatto e proceda ad abrogare la legge 107. Sarà stato un caso ma da quando è stata approvata questa legge, ogni volta che è stata fatta una consultazione elettorale, il Governo ne è uscito male.» 



Così all´Adnkronos Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Fgu-Gilda degli Insegnanti, commentando la vittoria del "no" al Referendum costituzionale.

«Ci sarebbe piaciuto più "fair play" invece trovo che sia stata una campagna referendaria molto violenta -sottolinea - fatta di insulti sia da una parte che dall´altra e di un abuso dei mezzi istituzionali. Come cittadino mi sono schierato per il  "no", ho pubblicato la mia posizione sul giornale ufficiale della Gilda - ricorda - il 90% dei nostri iscritti hanno votato "no" ma c´è anche una piccola parte di noi che ha votato "sì"e che chiaramente rispettiamo

E su quello che si aspetta quando Renzi rimetterà il mandato al presidente della Repubblica, Di Meglio conclude: «Penso che faranno un Governo che porterà il paese alle elezioni, dopo che avranno risolto il pasticcio elettorale».

(fonte Adnkronos)

Nessun commento:

Posta un commento