Gilda

venerdì 2 settembre 2016

Concorsi Scuola Primaria e Infanzia. Questi desaparessidos



L'anno scolastico è iniziato, ma dei risultati dei concorsi di Scuola Infanzia e Primaria, manco l'ombra: ancora non si conoscono manco gli esiti degli scritti.
Anche in conseguenza della girandola di Commissari, senza distacco e pagati quasi zero.


E le Colleghe e i Colleghi aspettano e chiedono notizie.


Lo stesso MIUR nell'incontro con i Sindacati alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico, ha ammesso che per il 15 settembre le graduatorie dei concorsi non saranno pronte: eufemismo per dire che chissà quando se ne parlerà...

Anche questo dei concorsi è un frutto avvelenato della legge 107/2015 della malascuola e dell'arroganza e della prepotenza di chi non ha voluto ascoltare coloro che nella scuola vivono e operano preferendo affidare una riforma tanto importante ai soloni imbottiti di teorie ma con zero pratica e zero esperienza concreta.

Di chi ha voluto cancellare dalla scuola la positiva esperienza della comunità educante per strutturare una organizzazione gerarchica, piramidale da società medioevale, aziendale  e competitiva in maniera negativa che per niente si attaglia ad una scuola democratica come quella disegnata dalla Costituzione.


Nessun commento:

Posta un commento