MIUR
Prot. n. AOODGPER. 9fg3 Roma, - 3 SEI. 2014
Ai DIRETTORI GENERALI
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Oggetto: Salvaguardia legge 124/2013 - Cessazione dal servizio.
Si fa riferimento alla legge 28.10.2013, n. 124, di conversione del decreto-legge
31.8.2013, n.102 che ha introdotto all'art. 11-bis alcune modifiche alla 'legge Fornero",
ampliando la platea di dipendenti ai quali "continuano ad applicarsi i requisiti maturati
entro 11 31 dicembre 2011".
La sede centrale dell'INPS ha già inviato a molti interessati la comunicazione del
diritto a pensione. Da ultimo ha trasmesso altri elenchi del personale scolastico avente
diritto alla suddetta salvaguardia: detti elenchi, già trasmessi agli Uffici Scolastici Regionali,
sono pervenuti nell'ultima settimana di agosto e quindi l'INPS non ha potuto ancora inviare
la comunicazione prevista e ha chiesto allo scrivente di avvisare gli interessati del loro
diritto a pensione.
La medesima sede INPS ha comunicato che nei prossimi giorni, sicuramente dopo il
1° settembre, gli interessati riceveranno la lettera formale con la quale verrà loro
comunicato che possono accedere al trattamento pensionistico.
Per accedere al trattamento di pensione è, tuttavia, necessario cessare dal servizio.
Si prega, pertanto, di interessare gli A.T.P. di competenza e le segreterie
scolastiche, affinché invitino gli interessati a presentare urgentemente domanda di
dimissioni.
La domanda di cessazione dovrà essere presentata quanto prima e comunque non
oltre il 20° giorno dall'inizio delle lezioni (ultima regione 17 settembre) e quindi entro il 7
ottobre 2014.
Il Dirigente
Gildo De Angelis
Nessun commento:
Posta un commento