Gilda

mercoledì 24 luglio 2019

Graduatorie d'Istituto. Problemi rilevati. Il Ministero risponde




I problemi di maggiore rilevanza sono i seguenti :

1. a diversi utenti non compare la scuola pilota;
La scuola destinataria della domanda non deve comparire se gli aspiranti sono inclusi solo nelle GAE, in quanto quella scuola rappresenta l’ufficio responsabile sulla domanda, che nel caso della prima fascia delle graduatorie d’istituto è l’USP.

2. a docenti che sono inseriti in prima, seconda e terza fascia e che hanno a tempo debito selezionato 20 scuola, nel momento in cui vanno a confermare le 20 scuole scompaiono a caso dieci e ne restano a caso le altre dieci.
Non è esattamente così. Il sistema in caso di aspiranti presenti esclusivamente nelle GAE di infanzia e primaria bloccava l’inserimento a 10, come previsto dalla normativa, purtroppo senza tenere conto della contemporanea presenza in seconda/terza fascia per altri insegnamenti. Per evitare il problema rappresentato è stato rimosso il blocco. In sede di presa in carico sul sistema SIDI, dove verranno prodotte le graduatorie, le prime 10 scuole in cui sono presenti insegnamenti di infanzia e primaria varranno anche per questi insegnamenti, le altre sedi solo per la scuola secondaria.


Nessun commento:

Posta un commento