Gilda

venerdì 23 marzo 2018

Oggi su LikOristano. Il giudice conferma: nomina di un docente irregolare fuori provincia Confermato il primo pronunciamento favorevole all’iniziativa intrapresa col sostegno del sindacato Gilda




Nuovo successo della Gilda: il Tribunale ha confermato il pronunciamento sulla causa che aveva quale protagonista un professore che al momento della nomina era stato assegnato in provincia di Sassari e non in quella di Oristano, nonostante vi fosse la disponibilità.
Gianfranca Frau – Foto Pino Cìulu
Il giudice del lavoro ha confermato oggi in via definitiva con esame nel merito della causa, la decisione già assunta in sede di decreto d’urgenza.  Il professore è stato assegnato alle scuole di Oristano mentre l’Amministrazione, al momento della  nomina dalla graduatoria del concorso, l’aveva assegnato a una scuola di Sassari.  E ciò benché a Oristano risultasse libera la sede richiesta dall’interessato.
Oggi il professore, assistito dalla Gilda di Oristano e con il patrocinio dell’avvocato Robert Sanna, ha fatto sapere la responsabile provinciale Gilda Gianfranca Frau, ha avuto riconosciuto in via definitiva (salvo improbabile ricorso in appello) il suo buon diritto che gli era stato negato. Il giudice ha anche condannato l’Amministrazione al risarcimento delle spese processuali.
Venerdì, 23 marzo 2018

Nessun commento:

Posta un commento