Gilda

martedì 12 aprile 2016

Contratto Pubblico Impiego. Boom di adesioni per il ricorso alla Corte Europea.



ricorso cgs
 Già oltre 10.000 ricorrenti si sono registrati nella piattaforma www.ricorsocgs.it per partecipare all'iniziativa risarcitoria contro il blocco dei contratti e delle retribuzioni promossa dalla Confederazione Generale Sindacale (CGS).


Sono oltre 10.000 i lavoratori del pubblico impiego che hanno già aderito al ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU) contro il blocco dei contratti e delle retribuzioni, organizzato dalla Confederazione Generale Sindacale (CGS), di cui fa parte la FGU insieme con FLP (Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche), NURSIND (Sindacato delle Professioni Infermieristiche) e Unione Artisti UNAMS.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono il riconoscimento di un equo indennizzo per gli anni di blocco contrattuale, che vanno dal 2010 al 2015, e la riapertura immediata del negoziato all'Aran per un rinnovo contrattuale che metta a disposizione risorse economiche dignitose e non elemosine.

Per partecipare al ricorso, è stata attivata sul portale www.ricorsocgs.it una piattaforma ad hoc attraverso cui i ricorrenti possono registrarsi e inserire i propri dati personali.
Per ogni ricorrente sarà chiesto un indennizzo che sarà quantificato in importi a partire dai 4000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento