Gilda

sabato 31 ottobre 2015

Periodo di formazione e prova per i neo assunti: pubblicato il decreto. La Gilda degli Insegnanti chiede che molti aspetti ancora oscuri siano chiariti dal Miur nella circolare di accompagnamento



Il Miur ha emanato il decreto ministeriale n. 850 del 27 ottobre 2015 avente per oggetto:"Obiettivi, modalità di valutazione del grado di raggiungimento degli stessi, attività formative e criteri per la valutazione del personale docente ed educativo in periodo di formazione e di prova, ai sensi dell´art. 1 Legge 107/2015."



Ma il decreto, per rispondere alle numerose richieste dei docenti, rappresentate al Miur dalla FGU- Gilda degli Insegnanti, chiarisce solo alcune delle incertezze create dalla Legge 107/2015.

In particolare risultano ancora oscuri i meccanismi di calcolo dei 120 giorni di attività didattiche e dei 180 di servizio per i docenti in part-time e cosa dovranno fare coloro che hanno avuto il passaggio di ruolo.

La FGU- Gilda degli Insegnanti chiede pertanto che questi aspetti siano chiariti dal Miur nella circolare di accompagnamento sulla quale è previsto un incontro il prossimo 4 novembre.

Allegati

Nessun commento:

Posta un commento