Gilda

mercoledì 22 gennaio 2020

Oggi su LinkOristano. Disagi al centro di istruzione per gli adulti: con le piogge, infiltrazioni d’acqua



Disagi al centro di istruzione per gli adulti: con le piogge, infiltrazioni d’acqua

Dopo le piogge, infiltrazioni d’acqua nella sede del Cpia
I rappresentanti sindacali riuniti a Oristano hanno chiesto un intervento urgente

Le infiltrazioni d’acqua
Gli ultimi giorni di pioggia in città hanno causato alcune infiltrazioni d’acqua nelle aule e negli uffici del Centro provinciale di Istruzione per gli adulti di Oristano. Un problema denunciato dalla rappresentanza sindacale unitaria del Cpia, insieme ai rappresentanti sindacali provinciali, nel corso di una riunione tenutasi nella sede dell’Istituto e che ha portato all’approvazione di un documento, con il quale si chiede un urgente intervento risolutore.
Il documento è stato inviato al sindaco di Oristano e agli assessori comunale alla Pubblica Istruzione e ai Lavori Pubblici, al direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e al dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
“Le piogge copiose delle scorse settimane”, si legge nel documento, “sono causa di caduta continua di polveri dell’intonaco sugli alunni e sul personale che opera all’interno della strutture e che sono costretti a respirare”.
“Questa situazione”, si legge ancora nel documento, “costituisce un grave pericolo per la sicurezza e la salute di alunni e operatori, oggetto di tutela nel contratto di lavoro e nell’apposita legge sulla sicurezza”.
Il documento è firmato per la Rsu da Franca Cadau (Snals Confsal), Patrizia Darzu (Flc – Cgil) e Alessandra Giarrusso (Gilda – Unams) e per le organizzazioni sindacali da Pino Ciulu (Gilda – Unams); Antonello Cossu (Flc – Cgil); Marcellino Porceddu (Snals – Confsal) e Antonio Tola (Cisl Scuola).
I danni all’intonaco nella sede del Cpia di Oristano
Mercoledì, 22 gennaio 2020

Nessun commento:

Posta un commento