Gilda

lunedì 24 settembre 2018

Supplenze d'Istituto. Malcontento tra i Precari




Grave malcontento e malumore in provincia tra il personale precario che attende la nomina di una supplenza e segnatamente le nomine su posti di sostegno senza specializzazione.
Infatti ogni scuola va per conto suo, chi nomina oggi chi dopodomani, con grave danno per gli interessati che magari si vedono scavalcati da colleghi con minore punteggio, prendono infatti una supplenza breve e poi arriva, nell'altra scuola, la supplenza annuale.

Nell'ultima seduta di nomina dei docenti come Gilda avevamo chiesto che sarebbe stato opportuno venisse fissata una data unica per tutte le scuole per effettuare le nomine, evitando disparità di trattamento.
Alla nostra posizione si era associato anche lo Snals.

Per la verità i giorni scorsi il 21 settembre (vedi in questo Sito sotto quella data) la Dirigente dell'USP aveva comunicato a tutte le scuole la disponibilità delle graduatorie di 2^ e 3^ fascia fissando anche a Sabato 22 la pubblicazione contestuale in tutte le scuole, delle medesime graduatorie.
Sarà il fatto che non ha scritto anche di effettuare le nomine contemporaneamente in quella data il motivo per cui continuano a succedere questi disguidi e questi danni a carico del personale precario? 

Nessun commento:

Posta un commento