Gilda

SCADENZE PROSSIME (clicca sul link per leggere la notizia)

31.12.2018. Ricostruzione di carriera. Domande
31.01.2019. Iscrizioni alunni. Domande
18.03.2019. Viaggio formativo al Cern. Candidature.
19.06.2019. Inizio prove esami di maturità
*********************************************************************************************

giovedì 28 giugno 2018

Mobilità e passaggio da ambito a scuola, indicazioni utili. Una scheda di sintesi per l´inserimento su Istanze on line della scuola di preferenza. A cura di Giovanni Cadoni



Da oggi 28 giugno e fino al 5 luglio,  giusta la nota 29748 di trasmissione del CCNIappena siglato, è attiva su Istanze on line per tutto il primo ciclo, quindi per infanzia, primaria e secondaria di I grado, la procedura semplificata per indicare la scuola preferita per avere il passaggio da ambito territoriale a scuola. 



In altri termini, i docenti che, per effetto di trasferimento o per passaggio di cattedra o di ruolo hanno avuto in assegnazione un ambito territoriale (dunque non una specifica scuola), dovranno indicare una scuola preferita, partendo dalla quale, secondo l´ordine di graduatoria, l´Ufficio Scolastico Provinciale provvederà ad assegnare loro la sede di titolarità con incarico triennale.

Di seguito il calendario delle operazioni relative ai diversi ordini e gradi di istruzione.




Proponiamo una breve guida operativa  per l´inserimento su Istanze on line della scuola di preferenza. A cura di Giovanni Cadoni.



Nessun commento:

Posta un commento