Gilda

giovedì 20 luglio 2017

Confermati i corsi universitari di Oristano: via alle iscrizioni



(da LinkOristano.it)

All’Università di Oristano al via le iscrizioni e i corsi di preparazione ai test 

Confermati i corsi in Economia dei Servizi Turistici, Biotecnologie Industriali e Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari
La sede universitaria di Oristano conferma la sua offerta formativa anche per l’anno accademico 2017-2018. Saranno confermati , presso la storica sede del Chiostro del Carmine in Oristano, l’indirizzo in Economia e Gestione dei Servizi Turistici (corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale) e il corso di laurea in Biotecnologie Industriali, entrambi dell’Università di Cagliari.

Confermato anche il corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari, con i curricula di Tecnologie Alimentari e Viticoltura ed Enologia, dell’Università di Sassari.
Il corso di Economia e Gestione dei Servizi Turistici è ad accesso libero e prevede il 4 settembre a Cagliari una prova di valutazione della preparazione iniziale e un test di posizionamento linguistico per l’inglese.
Il corso di Biotecnologie Industriali è a numero programmato per 60 posti e prevede una prova di ammissione che si terrà l’8 settembre presso la Cittadella Universitaria a Monserrato. Per entrambi i corsi le iscrizioni sono esclusivamente online, sulla piattaforma informatica predisposta dall’Università di Cagliari, nel periodo 17 Luglio-28 Agosto. Il corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari è a numero programmato per 75 posti e la selezione avverrà tramite lo svolgimento di test TOLC-F (Cisia). La scadenza per le preiscrizioni online sulla piattaforma informatica predisposta dall’Università di Sassari è prevista per il 20 Settembre.
Il Consorzio UNO prevede la somministrazione di corsi gratuiti di preparazione ai vari test a partire dal 21 Agosto.
Per informazioni sui corsi e l’assistenza nelle procedure di iscrizione il nostro sportello di Segreteria Studenti sarà aperto tutta l’estate dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con esclusione della settimana 14-18 agosto.
E’ possibile inoltre contattare la segreteria al numero di telefono 0783.779086 o all’indirizzo email segreteria@consorziouno.it o consultare il nostro sito web www.consorziouno.it.
Nelle prossime settimane è prevista anche la pubblicazione del bando per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione post lauream in Beni Archeologici. I posti disponibili saranno 32.

Giovedì, 20 luglio 2017

Nessun commento:

Posta un commento