Gilda

lunedì 2 novembre 2015

INPS. Programma ITACA. Borse di studio per soggiorni scolastici all'estero per alunni delle superiori. Scadenza domande 13 dicembre



Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli o orfani ed equiparati - dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; - dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.  

 Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere, localizzate all’estero.

 L’Inps, in particolare, eroga, in favore dell’avente diritto, una borsa di studio a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all’estero, organizzato e fornito da soggetti terzi che garantiscano il supporto per l’acquisizione, presso la scuola straniera e quella italiana, della documentazione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi  trascorso all’estero, secondo le vigenti disposizioni legislative e ministeriali.

Nessun commento:

Posta un commento