Gilda

sabato 10 ottobre 2020

Si può lasciare supplenza breve per una COVID?

 

Non si può lasciare una supplenza breve per altra breve. Ma per le supplenze COVID come funziona?


Premesso che il DM 131/07 che ha regolato le supplenze fino al 2019/20 non è più valido ed è stato sostituito dall’O.M. 60/2020, le supplenze “COVID” non sono supplenze al 30/6 o 31/8 ma sono supplenze temporanee che al massimo possono essere assegnate fino al termine delle lezioni cioè ultimo giorno di scuola.

L’O.M. 60/2020, continua a permettere di lasciare una supplenza breve (es. 1 mese) per altra che arrivi fino al 30/6 o 31/8, sia se assegnata dalle GAE/GPS o dalle GI, ma non permette più di lasciare la supplenza breve anche per altra che arrivi direttamente al termine delle lezioni.
Detto questo:
– non si può lasciare la supplenza breve per una COVID;
– si può lasciare una supplenza breve, anche quella COVID, per altra supplenza assegnata almeno al 30/6 (da GAE/GPS o GI).

Nella scuola della Infanzia il “termine delle lezioni” è il 30 giungo e non per es. il 12 giugno. Si tratta sempre però di supplenza temporanea (anche se al 30/6), per tale motivo, vista la natura giuridica della supplenza COVID ovvero comunque temporanea, anche in tale ordine di scuola non è possibile lasciare una supplenza breve per una COVID.
(da InfoDocenti.it)

Nessun commento:

Posta un commento