Gilda

SCADENZE PROSSIME (clicca sul link per leggere la notizia)


*********************************************************************************************
20.10.18. INPS. Borse di studio Super Media. Domande
20.11.2018. INPS. ITACA. Borse di Studio per l'estero
31.12.2018. Ricostruzione di carriera. Domande
18.03.2019. Viaggio formativo al Cern. Candidature.
19.06.2019. Inizio prove esami di maturità
*********************************************************************************************

venerdì 4 maggio 2018

Concorso docenti abilitati, chiarimenti dal Miur. Illustrato alle organizzazioni sindacali il contenuto di una nota di prossima pubblicazione


Il giorno 3 maggio 2018, si è svolto presso il Miur un incontro tra le OO.SS. e la Direzione Generale del personale avente per oggetto l´informativa sul Concorso per docenti abilitati.



La dott.ssa Novelli ha illustrato il contenuto della nota di chiarimenti che sarà emanata nei prossimi giorni.

Riguardo alle modalità di svolgimento della prova orale ha specificato che per gli ambiti verticali si effettuerà una prova unica pur essendo previste graduatorie distinte. Ha chiarito inoltre che in caso di richiesta di una sola delle classi di concorso facenti parte dell´ambito sarà estratta la traccia relativa all´unica classe di concorso per la quale si partecipa.

Il Direttore Generale ha inoltre comunicato che in caso di rinuncia all´individuazione da una classe di concorso si sarà depennati solo da tale graduatoria, senza ulteriori penalizzazioni.

I docenti già di ruolo, in caso di accettazione di individuazione dalle graduatorie del concorso abilitati potranno fruire dell´aspettativa prevista dall´art. 36 del CCNL, solo in caso di classi di concorso diverse da quella di titolarità. In caso di accettazione per la medesima classe di concorso è prevista la decadenza dall´impiego.

Il calendario delle prove sarà stabilito dalle Commissioni e dovrà essere reso noto ai candidati 20 giorni prima della prova.

La dott.sa Novelli ha infine comunicato che i posti disponibili saranno assegnati come da normativa vigente 50% alle GAE e 50% alle GM 2016 fino al loro esaurimento. In seguito si potrà procedere all´individuazione dalle Graduatorie Regionali FIT.

Nessun commento:

Posta un commento